Impruneta- Realizzazione di un bellissimo complesso nella zona collinare a sud di Firenze. La Villa occupa un pianoro che si configura come una terrazza verso la valle sottostante occupata dalla città di Firenze.
L’intervento è volto alla complessiva rifunzionalizzazione a destinazione residenziale del complesso con la creazione di 11 unità immobiliari di cui 6 nella villa , 4 nella colonica e 1 nell’annesso.
Esempio 4: L'appartamento Nilde è un graziosissimo quadrilocale di circa 115mq posto al primo piano, con bellissima zona giorno con angolo cottura, due camere matrimoniali e doppi servizi. L'immobile sarà dotato di finiture di alto pregio.
Vi sono elementi di pregio agli accessi alla Villa, quali l’ingresso con particolare scala semicircolare sormontato da un portale in pietra serena ed un ingresso carrabile con elementi in pietra e cancelli in ferro battuto, con semplici decorazioni sulla sommità. I beni in oggetto costituiscono un tipico esempio di architettura padronale e rurale avente interesse storico quali testimonianze dell’economia rurale tradizionale.
Classe VA